Cosa possiamo fare per la tua azienda

Idea, strategia, successo

Marketing strategy

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rima di iniziare a costruire le pareti c’è bisogno di gettare solide fondamenta.

Alla base di ogni azione di marketing deve esserci la giusta strategia. Analisi dell’ambiente, di mercato, analisi dei punti di forza e di debolezza dell’azienda, sono le tappe fondamentali da percorrere per comprendere quali strategie debbano essere adottate per avere successo nell’arena competitiva.

Le informazioni e la conoscenza del mercato sono fondamentali per una strategia vincente!

Prima di avviare qualunque tipo di attività commerciale è molto importante stabilire quali passi seguire per evitare brutte sorprese.

L’immagine è importante, ma non è tutto. Occorre stabilire quali strumenti di marketing dovranno essere utilizzati per promuovere la propria azienda con efficacia.

Solo attraverso la raccolta delle informazioni e la successiva elaborazione, la definizione degli obiettivi di breve, medio e lungo periodo e lo stanziamento del budget promo/pubblicitario, si potranno elaborare strategie di successo.

Grafica pubblicitaria

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renditi cura della tua azienda come se ti prendessi cura di te stesso

Diamo il giusto valore all’immagine della tua azienda. Solo attraverso uno studio accurato del carattere, delle esigenze dell’azienda e dei suoi prodotti, si può procedere a dare il giusto aspetto.
La grafica pubblicitaria è uno degli strumenti che ci aiuta ad esaltare i prodotti e l’azienda.

Il messaggio pubblicitario costruito bene, innovativo, ha i giusti colori, font e contenuto.

Il confronto tra i prodotti della tua azienda e i prodotti della concorrenza si vince anche con un’immagine forte.
Soltanto quando l’immagine proposta si avvicina alle aspettative del cliente, solo in quel caso, i prodotti dell’azienda avranno il successo che meritano.

Coccoliamo i prodotti facendogli “indossare” l’abito che ne esalti forme e contenuti.

Siti internet

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l mondo è tuo, conquistalo sul web

Il sito internet è d’obbligo! È la prima cosa che il cliente consulta per avere informazioni. Ma dove vai se il sito internet non ce l’hai?

Piaccia o no “il sito” è oggi più che mai un punto di riferimento per le aziende e soprattutto per i clienti. Per il cliente cercare informazioni online e trovarle è segno di serietà e disponibilità e l’azienda non può davvero permettersi la mancanza di comunicazione sul web.

La comunicazione virtuale, fino a poco tempo fa, presentava canoni diversi dalla comunicazione tradizionale e si rivolgeva soltanto ad un pubblico tecnologico. Oggi le cose sono cambiate, e il web sta sempre più evolvendosi per la massaChi di noi non ha uno smartphone che si collega ad internet?

Ecco quindi che il marketing passa sempre più da internet, sia che si tratti di un sito promozionale, sia che si rivolga al mercato con un sito e-commerce.

Costruiamo siti e realizziamo campagne sul web per promuoverli.

Puoi avere anche un sito bello e funzionale, ma ci sarà sempre bisogno di un piano di comunicazione per diffonderlo in maniera efficace in internet.

E-commerce

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a tua città? La tua nazione? Il mondo intero?

Per vendere i tuoi prodotti online hai bisogno di un sito che abbia un certo appeal e che sia anche funzionale. Scegli tu quali confini deve avere la tua attività commerciale.

Realizziamo il sito e-commerce per le tue vendite online. Il negozio virtuale prende sempre più vigore, e offre la possibilità di eliminare numerosi costi fissi. Alla base di ogni progetto c’è una fase di analisi e successiva elaborazione.

La scelta di vendere online, oppure affiancare un’attività commerciale già esistente o di nuova costituzione, comporta un’organizzazione che differisce in alcune scelte logistiche e di comunicazione. Importante è però capire che il negozio online è a tutti gli effetti un negozio e come tale va gestito correttamente.

Non affidatevi al commercialista per realizzare il sito, affidatevi al commercialista per la contabilità e per l’iter burocratico da seguire.

Una volta realizzato, il sito va promosso in rete direttamente e/o con l’aiuto dei social.
Realizziamo il sito, la sua promozione e la sua integrazione con i social network.

L’e-commerce: un aiuto alle vendite oppure una scelta commerciale diversa.

Naming & Marchi

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o chiameremo…

Il marchio è uno degli elementi distintivi dell’azienda. Ideiamo il “nome”, l’effige, confezioniamo il marchio.
Quale nome scegliere per i tuoi prodotti? E per la tua azienda?
Possiamo utilizzare la ragione o il sentimento?
Meglio il nome di famiglia o un nome inventato?

Non esiste una risposta valida in assoluto a queste domande. Va bene qualsiasi scelta e il contrario di tutto.

Certo se il nome è facile da ricordare e da pronunciare siamo a buon punto…
Davvero? Cosa ne pensate del nome Xerox?
Eppure tutti lo conosciamo!

Allora bisogna basarsi sulle circostanze, sulla realtà dell’azienda nella scelta del nome. Qualcosa che la rappresenti.
E poi promuovere, promuovere, promuovere.

E il marchio? Scegliamo il nome e abbiniamogli un simbolo, un’effige per avere il marchio.
Il processo e la creatività che portano alla realizzazione del marchio è qualcosa di affascinante, uno degli aspetti più belli e coinvolgenti del nostro lavoro.

Infine, tuteliamo l’azienda, registriamo il marchio, così sarà al sicuro da tentativi di imitazione.

Registrazione marchi

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a tutela del marchio va difesa con i denti

Tutela del marchio attraverso la registrazione all’UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi).
La ® è anche valore aggiunto per la tua azienda. Non sottovalutare questo aspetto.
Il marchio se non registrato può essere utilizzato da chiunque.

La registrazione ti mette al riparo da eventuali utilizzi non autorizzati.

Inoltre, la tua azienda ed il tuo marchio con la registrazione acquisiscono un valore supplementare. E poi un marchio registrato ha un suo valore quantificabile e può anche essere venduto!

La registrazione ha inizio con una ricerca nel database dell’UIBM. Se il marchio non è presente si procede con la compilazione dei modelli da depositare in CCIAA. Al termine dell’iter procedurale si arriva alla registrazione vera e propria.

Ci occupiamo della realizzazione della parte creativa, scelta del nome e grafica (se si richiede registrazione per marchio misto), ricerca nei database e quindi deposito.

Ti portiamo la ®.

Social media marketing

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nteragisci in tempo reale con i tuoi clienti

Aumenta la tua visibilità sfruttando i social. Costruisci la tua comunicazione integrata, gestisci i tuoi contatti utilizzando il web e crea la tua rete social; condividi immagini, suoni, video, messaggi.

Hai a disposizione la possibilità di rivolgerti ad una platea globale con i tuoi prodotti.

I vantaggi non finiscono qui. Infatti, hai a disposizione mezzi:

  • accessibili gratuitamente o comunque gestendo la tua spesa promozionale in autonomia partendo da pochi euro a salire;
  • di interazione molto rapidi;
  • di facile utilizzo;
  • accessibili a tutti;
  • rapidi e dal contenuto facilmente modificabile.

Ti aiutiamo a costruire la tua rete, a gestirla e ad ampliarla.

Copywriting

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crivere bene…o…scrivere nel modo giusto?

Il tuo messaggio “passa” soltanto se scritto con le giuste parole. Bisogna informare, ma soprattutto convincere. Nell’ambito del marketing ogni realtà, ogni “occasione” richiede un testo specifico.
Infatti, ogni azienda, ogni prodotto deve avere un ambito ben definito e caratteristiche sulle quali far leva per la propria descrizione o promozione.

Già leggendo queste poche righe ci rendiamo conto che a seconda dello scopo per cui si redige un testo occorre utilizzare una tecnica diversa.

È essenziale comprendere che ogni volta che parliamo o scriviamo qualcosa, anche nelle relazioni con i nostri amici o familiari, veniamo percepiti in un certo modo, insomma, facciamo marketing.

Quindi diventa davvero “strategico”, scrivere bene e nel modo giusto.

Il nostro mestiere comprende anche la redazione di testi pubblicitari, promozionali e di rappresentanza.

Video e spot pubblicitari

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roduzione spot video, documentari, reportage

Affida alle immagini video la promozione dei prodotti e dell’azienda. Un video professionale è uno degli strumenti con impatto e valenza “superiore” nella comunicazione. Lo spettatore riceve input bi-direzionali con l’audio e con le immagini. Spesso si riesce così a comunicare con più efficacia rispetto agli altri media.

Ci occupiamo della produzione e del montaggio di video promozionali, spot pubblicitari, documentari, reportage…

Naturalmente, ogni progetto inizia con un accurato studio sulle modalità, stile, storia da narrare, redazione testi per arrivare a realizzare un supporto audio/video che arrivi direttamente al target di riferimento.

Fotografia pubblicitaria

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sa la forza della immagini per creare emozioni e raccogliere l’attenzione

Un’immagine scattata con professionalità ai prodotti della tua azienda aggiunge valore.

L’immagine adatta ad una promozione pubblicitaria, quella con la giusta composizione, con i giusti interpreti, con il dettaglio che colpisce il cuore e anche l’anima è difficilissima da realizzare, ma ha un fascino superlativo.

Realizziamo immagini pubblicitarie per inserzioni sulla stampa, maxiaffissioni, per supporti promozionali istituzionali, per il web.

Ogni volta è una sfida, ogni volta una gratificazione!

Libri

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i ha sempre qualcosa da dire, mettiamola per iscritto

Impaginiamo testi, diamo vita alla tua opera sia su carta che su supporto digitale, eBook…

Vuoi realizzare la tua opera letteraria e non sai come fare? Vuoi venderla online? E il codice ISBN lo hai avuto?

Noi siamo a disposizione per rispondere a queste domande, ma anche per altro: scrittura, impaginazione e pubblicazione.

Realizziamo il tuo testo letterario oppure la tua biografia, il tuo catalogo…

Lasciare una testimonianza scritta è importante sia che si voglia “mettere per iscritto” le proprie idee, o magari per descrivere le attività commerciali, culturali oppure di beneficenza.

Ufficio stampa

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ostruiamo un buon rapporto con stampa, radio e Tv, web

L’ufficio stampa è chiamato ad attuare una vera e propria strategia dei contenuti, saper gestire la crossmedialità è fondamentale. Troppo spesso ci si dimentica di come il rapporto con i giornalisti e i blogger sia molto delicato e richieda, pertanto, risorse adeguate e altamente specializzate.

CAVALLOadv offre un mix di strumenti classici dell’ufficio stampa da utilizzare nei modi e nei tempi più indicati:

  • redazione della cartella stampa e invio di comunicati stampa;
  • organizzazione di interviste e di conferenze stampa;
  • realizzazione di case history;
  • realizzazione della rassegna stampa;
  • media training.

Tutti questi strumenti sono declinati di volta in volta in base alle esigenze per la comunicazione istituzionale, quella finanziaria o per la promozione di un prodotto.

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