La 7^ edizione di Visioni Corte International Short Film Festival si svolgerà dal 15 al 20 ottobre 2018 presso lo storico Cinema Teatro Ariston di Gaeta (LT).

Il festival è stato scelto dal Mibact tra le manifestazioni per rappresentare l’Italia nell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018. Gode dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo, del patrocinio dell’ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo ed è stato insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica.

Sono 62 i cortometraggi finalisti nella 7^ edizione, scelti tra 1032 opere partecipanti provenienti da 55 Nazioni di tutto il mondo. Quest’anno 22 Paesi dai cinque continenti si contendono la vittoria nelle 5 categorie in gara: Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Congo, Danimarca, Finlandia, Germania, Giappone, Indonesia, Iran, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Olanda, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, UK, Ungheria, USA.

Visioni Corte International Short Film Festival, organizzato dall’Associazione Culturale “Il Sogno di Ulisse”, con il sostegno di Regione Lazio – Assessorato alla Cultura, nasce nel 2012 con l’obiettivo di diffondere il talento di tanti autori, soprattutto emergenti, offrendo una vetrina dal respiro internazionale e dando spazio alla pluralità espressiva. Grande attenzione è dedicata al cinema europeo. Il contest si articola in 5 categorie: la Fiction Italiana e Straniera, l’Animazione, il Documentario e il Video Clip. In questi anni il festival ha ottenuto importanti riconoscimenti: ha vinto per due volte il “Silver Frame – Festival dei Festival”, come miglior festival italiano di cortometraggi al Video Festival di Imperia, e ottenuto il patrocinio del Padiglione Italia Expo Milano quale manifestazione ad alto valore culturale a livello nazionale. L’evento è stato inserito dalla Regione Lazio nell’elenco delle Buone Pratiche in ambito culturale.

Anche quest’anno CAVALLOadv sarà impegnata nel sostegno dell’evento.
Cureremo l’immagine, realizzando tutti i supporti promo/pubblicitari.
È già in lavorazione il nuovo catalogo: un documento di oltre 100 pagine che conterrà schede riassuntive delle opere, il programma, informazioni sugli ospiti e sugli eventi di contorno.

Per noi sarà un grande impegno, per il quale metteremo in campo, come sempre, tutta la nostra professionalità.

In bocca al lupo ai partecipanti e all’organizzazione.

Per maggiori informazioni: www.visionicorte.it